
La Mezza di Caprera del 18 settembre riconferma il successo pur essendo solo alla sua seconda edizione. La corsa, che si snoda fra Caprera e La Maddalena, è riuscita a richiamare tanti appassionati da tutta Italia e sia la mezza maratona che la nuova 10,5 km sono state inserite nel calendario FIDAL.
Nuovamente campione della mezza maratona l’ucraino Oleksandr Choban – ASD Sportisola – migliorando il suo record di oltre 5 minuti mentre per la 10,5 km trionfa Christian Fois con un tempo che gli vale il primato assoluto nella gara. Riscatto invece nelle femminili per Leonarda Cantara, seconda lo scorso anno nella mezza e vittoria per Valentina Longiu nella 10,5 km.
L’obiettivo dell’ASD Sportisola di rendere la competizione un appuntamento di richiamo sportivo e turistico è stato centrato in pieno anche grazie ad una formula green. La manifestazione è si è svolta all’insegna del rispetto per l’ambiente, tra bicchieri compostabili, cibo a kilometro 0, veicoli elettrici e premiazioni realizzate in legno riciclato, per proteggere un paesaggio incontaminato che non è semplicemente uno sfondo ma parte dell’anima stessa di questa grande manifestazione.



